Mostra Nazionale Cavallo Maremmano a Canino
È ormai da anni un appuntamento tipico dell’autunno maremmano, quello che prende il via nei prossimi 23 e 24 settembre 2023 nel borgo di Canino. Si tratta della 43^ Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano che ha il pregio di proiettare in un mondo perduto seppur vivo nella memoria.
Infatti, durante la kermesse si assiste al Carosello Maremmano oltre a spettacolari numeri equestri.
Madrina di questa 43a edizione è Chiara Cutugno e la sua cavalla Desideria, ambasciatrici del messaggio di anti-violenza fortemente voluto dagli organizzatori.
Ma l’attività allevatoriale è come sempre il fulcro della fiera che si conferma anche quest’anno come una vetrina fondamentale pur lasciando ampi spazi allo spettacolo e al divertimento. Non mancano infatti stand di artigianato, di attrezzature agricole ed enogastronomia. Per i più piccoli, il battesimo della sella, a cura del Centro Ippico Ruben Ranch che è presente con i suoi pony per un primo approccio ai cavalli.
Un evento di qualità, non solo per gli esperti di settore ma anche per famiglie, giovani e chiunque ami il mondo del cavallo e abbia il desiderio di conoscerlo sia per hobby che per passione, o semplice curiosità.
Tutti in sella!