A Priverno, la Festa Medievale di Fossanova
Inizia una delle più belle rievocazioni del Medioevo nel borgo di Fossanova di Priverno: la Festa Medievale di Fossanova. Dall’11 al 13 agosto 2023, il borgo di Fossanova fa un balzo indietro nel tempo e si cala in piena epoca medievale.
Quest’anno il format è innovativo e, dalle ore 19:00, tutte le sere si assiste a spettacoli e suggestioni nel borgo, tra caroselli e sfilate, sbandieratori delle contrade delle città di Cori, Carpineto e Anagni, spettacoli musicali e teatrali con “i Mascheroni”, “i Cimbali”, “la corte de’ i Buffoni”, “l’associazione araldica Contada d’Aquino”, Francesco Ciccone de “i Musici Viatores”, spettacoli di fachirismo e fuoco, performance di trampolieri e giocolieri.
Nel Parco degli Ulivi del Borgo, apre le tende il campo medievale dei giochi e delle armi, con i laboratori artigianali, l’orto dei frati, l’araldica medievale, il mercante errante, il campo di arceria e tiro con l’arco, le lezioni di scherma storica in arme, i giochi medievali di abilità, i giochi per bambini, le macchine di assalto e le tende da campo.
Forme, suoni e sapori esalteranno il chiostro dell’Abbazia di Fossanova.