Museo civico naturalistico dei Monti Prenestini

Dotato di audioguide per illustrare i diorami, le collezioni zoologiche ed erbari, il Museo è perfettamente attrezzato per raccontare anche ai più piccoli i diversi aspetti naturalistici dei Monti Prenestini.
Collocato nell’antico Palazzo Barberini, al centro del paese, affronta i temi della natura del territorio, mostrando le complesse relazioni tra l’ambiente e lo sviluppo delle comunità. Propone attività anche in esterno con percorsi nel giardino didattico, caratterizzato da essenze locali e uno stagno, ed escursioni nel Monumento naturale Castagneto Prenestino.
Il museo è accessibile a tutti: è dotato di ascensore, rampe e servizi igienici adatti a persone con disabilità motorie.

 

CONTATTI
Museo civico naturalistico dei Monti Prenestini – piazza Aristide Frezza 6, 00030 Capranica Prenestina (RM)
Tel.: 069584126 int 6
email: info@museonaturalisticomontiprenestini.com
sito web: https://www.museonaturalisticomontiprenestini.com/
facebook: https://m.facebook.com/MuseoMontiPrenestini/

 

 

Social share
SCOPRI ANCHE

Cenone di Capodanno nel Lazio con 5+1 idee WOW

Vuoi un’idea per il Cenone della Vigilia di Capodanno con un menù tipico del Lazio? Noi te ne diamo 5+1 in omaggio per fare un figurone con un menù WOW.

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì