Il 12 maggio presso lo Spazio Rossellini di Roma prende avvio IMPRONTE, la primavera della sostenibilità, 4 spettacoli di danza a tema la rinascita sostenibile.
Siamo davvero consapevoli dello spazio che occupiamo con i nostri corpi e con le nostre azioni? Attraverso 4 spettacoli si intende attivare 4 percorsi educativi per saper lasciare nel mondo impronte delicate e saper ri-abitare gli spazi con la stessa leggerezza con cui i danzatori muovono i loro passi sul palco.
Questi i temi degli appuntamenti allo Spazio Rossellini, polo culturale multi-disciplinare della Regione Lazio, in Via della Vasca navale 58 – a partire dalle ore 20:30:
12 maggio – Dov’è più profondo – come le tradizioni ed i saperi tradizionali siano strettamente collegati alla nostra identità.
19 maggio – Without colors – come il rispetto delle diversità sia funzionale a ri conoscere gli atteggiamenti che impattano negativamente sugli ecosistemi.
21 maggio – Greta on the beach – come le nuove generazioni siano molto più consapevoli di ciò che ci attende se non operiamo subito un’inversione di marcia.
26 maggio – Re-play – come la tecnologia possa essere risorsa attraverso la quale indagare il passato e proiettarsi in un futuro migliore.