E’ la più grande manifestazione al mondo per la lotta contro i tumori del seno. Torna Race for the Cure 2023 al Circo Massimo di Roma organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia.
Ogni giorno dal 4 al 7 maggio oltre cento stand nel Villaggio della Salute offriranno tante attività di sport, fitness, sana alimentazione, benessere psicologico e intrattenimento.
Attivo fino al 6 maggio anche lo sportello informativo della Regione Lazio per facilitare l’accesso ai programmi regionali di screening del tumore del seno, del collo dell’utero e del colon retto.
Domenica 7 maggio la tradizionale ed emozionante corsa e passeggiata nelle vie del centro città.
La Race ti porta anche al museo! Su iniziativa del Ministero della Cultura, tutti gli iscritti alla gara avranno la possibilità di visitare gratuitamente nelle giornate del 5, 6, 7 e 14 maggio i principali musei statali. Tra questi i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica: Mausoleo di Cecilia Metella, Complesso di Capo di Bove; Villa dei Quintili; Tombe della via Latina; Antiquarium di Lucrezia Romana; Villa di Sette Bassi. Basta indossare la maglia ufficiale e portare con sé la ricevuta di donazione.
Qui l’elenco completo.
Per iscriversi: www.raceforthecure.it/gare/roma/