Explora il Museo dei bambini di Roma

Explora è un museo dedicato interamente ai bambini con giochi interattivi, un’area verde ed una zona ristoro.
Il museo ha l’obiettivo di educare i piccoli anche divertendoli ed intrattenendoli, con il gioco ed è pensato per accogliere tutta la famiglia.
Il museo è decisamente multitematico e affronta in un unico contesto argomenti legati all’economia e al mondo del lavoro, alla sostenibilità ambientale con spazi creativi in cui imparare a raccogliere, riusare, riciclare e creare nuovi oggetti dagli imballaggi di plastica; luoghi di gioco interattivi in cui riflettere sulle pari Opportunità; una cucina in cui sensibilizzare i più piccoli ad un consumo consapevole; un orto; due giochi per giocare con le forze del vento e dell’acqua; spazi per giocare con le forme e i suoni.
Uno spazio decisamente innovativo e all’avanguardia, in cui i bambini possono accrescere le proprie abilità, scoprire capacità, interagire tra loro e con i più grandi, confrontarsi su temi attuali e divertirsi ampliando le proprie percezioni e i propri mondi sensoriali.

CONTATTI
Explora – Via Flaminia, 80-86 – 00196 Roma (RM)
Tel.: 06.3613886
email: info@mdbr.it
sito web: www.mdbr.it/

 

Social share
SCOPRI ANCHE

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì