Dame, cavalieri, genti d’onore e d’arme, sfilate reali e semplici viandanti! Ecco cosa propone Nepi in occasione del Palio dei Borgia, che ricondurrà lo splendido borgo alla fiorente epoca del Rinascimento.
Si compirà un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, rievocando giochi, sfide, musica, danze e cene nelle suggestive taverne, e riaccendendo l’antica rivalità fra le quattro Contrade di San Biagio, de La Rocca, di Santa Maria e di Santa Croce.
Darà il via ai festeggiamenti la suggestiva cena entro mura della Rocca, “Al Desco dei Borgia con un ricco banchetto medievale ricco di salumi, fichi, ricotta e miele, crostini ai funghi, zuppe e carni arrostite. Ma gli eventi clou della kermesse saranno la consegna delle chiavi della città a Lucrezia Borgia, signora del feudo, la gara degli arcieri, la giostra dei cavalieri.

Social share
SCOPRI ANCHE

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì