Il termine bujone deriva dal francese “buillon” cioè brodo perché in questo tipo di cottura la carne è accompagnata da un abbondante sughetto.

Per gli ingredienti di questo succulento piatto occorrono un chilogrammo di agnello, olio extravergine di oliva, salvia, rosmarino, aglio, peperoncino, vino bianco, passata di pomodoro, sale e pepe.

Per la preparazione si soffriggono in olio evo due spicchi di aglio, rosmarino, salvia e peperoncino, si aggiungono i pezzi di agnello e si fanno rosolare.

Appena l’agnello è rosolato si aggiunge un bicchiere di vino bianco, il sale e si lascia cuocere pian piano a tegame coperto aggiungendo infine qualche cucchiaio di passata di pomodoro, due bicchieri di acqua calda e a fuoco basso si continua la cottura per circa quaranta minuti.

 

Social share
SCOPRI ANCHE

Cenone di Capodanno nel Lazio con 5+1 idee WOW

Vuoi un’idea per il Cenone della Vigilia di Capodanno con un menù tipico del Lazio? Noi te ne diamo 5+1 in omaggio per fare un figurone con un menù WOW.

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì