Campocatino è una località sciistica in provincia di Frosinone nella splendida conca carsica a 1800 metri sul livello del mare ed è circondata dalla corona appenninica dei Monti Ernici e dei Monti Cantari.

13 piste di vario livello per un totale di 15 chilometri di pura adrenalina, dalle nere per i più esperti, alle blu per principianti e infine le rosse di media difficoltà. Nella stazione di Campocatino troverete una bellissima pista Panoramica che vi darà la possibilità di ammirare le bellezze del basso Lazio e nelle giornate migliori anche il mar Tirreno. Non solo discese, ma anche una pista per gli amanti dello sci di fondo ed un modernissimo snowpark per gli appassionati di snowboard e delle acrobazie.

Un buon sistema di innevamento permette durante tutta la stagione invernale di fruire delle piste per delle giornate immersi nella natura. La bellezza dell’Appennino è quella di offrire numerose vie escursionistiche in cui è possibile praticare anche sci alpinismo, sci escursionismo, e fuoripista sui quali misurarsi sia con gli sci che con lo snowboard.

Oltre la neve c’è di più… a Campocatino infatti si trova l’Osservatorio Astronomico che lavora sotto un cielo molto buio e utilizza sofisticati strumenti di ricerca e per questo si può considerare in questo momento uno dei più avanzati osservatori amatoriali italiani e europei.

Per maggiori informazioni: Campocatino

 

Social share
SCOPRI ANCHE

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì