In Ciociaria troverete mercati caratteristici e fiere locali dislocati borghi.

La Mostra Mercato dell’Antiquariato e dell’Artigianato a Frosinone, nella prima domenica del mese in Piazza Valchera e nelle vie adiacenti, ospita 100 espositori con oggettistica, antiquariato e prodotti in rame e ferro battuto. Sempre a Frosinone, il Mercatino dell’usato e dell’antiquariato è nella prima domenica del mese (escluso luglio e agosto) in Piazza Turriziali con più di 80 espositori.

A Cassino il Mercatino dell’usato e dell’antiquariato è nella terza domenica del mese (escluso agosto) nel centralissimo Corso Repubblica, mentre a Fiuggi l’appuntamento è nel primo fine settimana del mese al Mercatino di Porta Romana nel centro storico.

Nel borgo di Alatri, invece, verso il 10 gennaio si svolge la Fiera Invernale di merci varie: grandi ombrelli e articoli in cuoio da equitazione. Bellissimi anche i ricami e i merletti da comprare ad Anagni e le caratteristiche “ciocie” che troverete al mercatino dell’usato e dell’antiquariato nella seconda domenica del mese nel centro storico. La Ciociaria si caratterizza, inoltre, per l’ottimo vino Cesanese del Piglio e per i distillati e i liquori prodotti e venduti dai monaci della Certosa di Trisulti a Collepardo.

 

Social share
SCOPRI ANCHE

Cenone di Capodanno nel Lazio con 5+1 idee WOW

Vuoi un’idea per il Cenone della Vigilia di Capodanno con un menù tipico del Lazio? Noi te ne diamo 5+1 in omaggio per fare un figurone con un menù WOW.

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì