Nel Comune di Fara in Sabina a poco più di 50 km da Roma si trova la bellissima Abbazia di Farfa. Uno degli esempi più belli di tutto il Rinascimento italiano.

Un complesso dalle origini molto antiche dal fascino indiscusso. Vi è capitato mai di visitarlo? Ve lo consigliamo vivamente, non ve ne pentirete!

Visitare l’Abbazia è molto semplice! Personale altamente qualificato vi accompagnerà e vi illustrerà ogni minimo dettaglio dell’intero complesso monastico.

Dalla basilica al chiostrino longobardo per passare poi all’antico refettorio monastico dove troverete degli affreschi che vi lasceranno a bocca aperta! Il chiostro rinascimentale, la cripta e la biblioteca sono gli altri ambienti che fanno parte dello splendido tour.

Da soli o in gruppo non è un problema, sul sito http://www.abbaziadifarfa.it/ troverete tutte le informazioni utili per organizzare al meglio la vostra gita e tutta la storia del luogo per dare risposta ad ogni vostra curiosità!

Vi proponiamo un bellissimo video dell’abbazia e dei territori circostanti per stimolare ancora di più la vostra curiosità!

 

 

Social share
SCOPRI ANCHE

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì