Presepe Subacqueo e il Natale a Rivodutri
Dopo l’accensione dell’Albero di Natale l’8 dicembre, sabato 14 dicembre 2024 si inaugura alle ore 15 a Rivodutri il 29° Presepe Subacqueo alla Sorgente di Santa Susanna, alla presenza del Vescovo di Rieti, Monsignor Vito Piccinonna. Fino al 5 gennaio 2025 proseguono gli eventi natalizi a Rivodutri con la magia e la gioia che solo il Natale può regalare.
Quest’anno è particolarmente ricco il programma della cerimonia con i canti degli alunni della scuola primaria di Rivodutri, la fiaccolata del Club Sommozzatori Rieti all’interno della Sorgente, sulle note del Musì Duo e della Banda Musicale G. Verdi di Rivodutri. E poi i dolci della tradizione e l’immancabile vin brulè.
Nel pomeriggio di domenica 15 dicembre ci si immerge nel clima magico del Natale nel piazzale antistante la Sorgente di Santa Susanna. Tra giochi e gonfiabili per bambini, spettacoli dal vivo e balli itineranti, zucchero filato e pop corn, apre la Casa di Babbo Natale dove scrivere le letterine con destinazione Polo Nord. Il gruppo degli elfi con il truccabimbi, le bolle di sapone giganti e i palloncini artistici, accompagnano la Banda dei Babbo Natale a Rivodutri per far vivere momenti magici a tutta la famiglia.