Il Lazio alla Fiera del Turismo delle Radici

La Regione Lazio ha partecipato per il terzo anno consecutivo a Roots-In, evento interamente dedicato al Turismo delle Radici e Made in Italy che si è svolto a Matera dal 18 al 19 novembre 2024.

La manifestazione si rivolge al mondo dei tour operator, agli stakeholder dell’industria della vacanza, ma anche ai cittadini che vogliono conoscere più da vicino questo particolare modo di viaggiare, alla scoperta delle radici antiche conservate dai tanti piccoli borghi dell’entroterra. Due giorni di grandi opportunità di networking e business tra operatori provenienti da tutto il mondo.

Un’edizione speciale quella di quest’anno perché ricade proprio nell’anno dedicato alle radici italiane nel mondo. Tanti gli appuntamenti in programma per gli operatori del Lazio presenti nello spazio dedicato alla regione. Ed è stato proprio il Lazio ad ottenere lo speciale riconoscimento del miglior video emozionale realizzato per il progetto Turismo delle Origini. Una grande soddisfazione se si pensa che il video verrà utilizzato dal Ministero degli Affari Esteri Italiano per accompagnare la campagna promozionale di tutte le azioni in programma.

La Regione Lazio, inoltre, è stata protagonista del Panel dal titolo “Italea nel 2024, anno delle radici italiane nel mondo: bilanci e prospettive future” che si è svolto martedì 19 novembre. Durante l’incontro i rappresentanti del turismo del Lazio hanno più volte sottolineato l’importanza di promuovere azioni in grado di facilitare il movimento di ritorno alle origini e di percorsi alla riscoperta dei tantissimi borghi del Lazio che hanno saputo conservare il patrimonio di tradizioni, costumi e cultura di un tempo.

Il Lazio alla Fiera del Turismo delle Radici 2024

Il Lazio alla Fiera del Turismo delle Radici 2024

Social share