Lo spettacolo del Rally a Roma e nel Lazio

Il 26, 27 e 28 luglio 2024, Roma sarà il palcoscenico del Rally di Roma Capitale, un weekend di pura passione e velocità, con i migliori piloti pronti a sfidarsi tra le strade storiche della città. Un grande evento non solo per gli appassionati di rally ma anche per le famiglie e tutti coloro che vogliono vivere un fine settimana all’insegna dello sport e divertimento. L’appuntamento fa parte del quinto round del Fia European Rally Championship, del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, valido anche per la Coppa Rally di 8a Zona.

Previste 13 prove speciali a Roma e nel Lazio. Ad aprire lo show il 26 luglio la spettacolare parata per le vie del centro storico capitolino. La partenza è alle ore 20:00 da Colle Oppio davanti al Colosseo con la SSS1 “Colosseo ACI Roma”.
Durante la giornata invece a Fumone le prove libere, qualifiche e shakedown e poi sei prove speciali, tre da ripetersi per due volte.
Sabato 27 e domenica 28 si prosegue a Fiuggi e nel Frusinate. “Alatri” sarà la stessa del 2023 con la famosa virtual chicane in discesa che lo scorso anno fu la prima al mondo ad essere mai impiegata in una competizione rallystica. “Santopadre-Fontana Liri” tornerà con ben 28,74 chilometri di sviluppo e il suggestivo passaggio a Santopadre. Chiuderà il giro la “Guarcino-Altipiani” di quasi 12 chilometri, con un’inedita tyre warming zone prima della partenza, dove i concorrenti scalderanno le gomme offrendo spettacolo agli spettatori. Segue l’atteso appuntamento “Rocca di Cave-Subiaco” di 32,30 km, la prova più lunga del panorama europeo. L’arrivo, a Fiuggi, sarà a partire dalle 17:15.

Locandina Rally di Roma Capitale 2024

Locandina Rally di Roma Capitale 2024

 

Social share