Non solo Bandiere Blu e Bandiere Arancioni. Il Lazio guadagna anche 10 Bandiere Verdi, i vessilli riconosciuti alle spiagge più accoglienti per i piccoli bagnanti.
Spiaggia comoda e con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero, un mare pulito in cui l’acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza, assistenti di spiaggia sempre presenti, attrezzature, servizi e strutture per la ristorazione a disposizione per ogni necessità, aree per giocare senza disturbare. Sono queste le caratteristiche che la giuria, composta da circa 3000 pediatri, valuta per assegnare la Bandiera Verde a una località marina. Nel Lazio ce ne sono 10: Anzio (Roma); Formia (Latina); Gaeta (Latina); Lido di Latina (Latina); Montalto di Castro (Viterbo); Sabaudia (Latina); San Felice Circeo (Latina); Sperlonga (Latina); Terracina (Latina); Ventotene – Cala Nave (Latina).
Un bel risultato per il Lazio se confrontato al dato complessivo: 155 Bandiere Verdi assegnate di cui 147 in Italia e 8 all’estero.